Bar a Trastevere, Roma

Bar colazione Trastevere Roma Centro

Vivere in un ambiente da tante generazioni ed essere circondati da un’offerta di qualità è un pallino della mia famiglia.

Nasce il bar a trastevere

Nel 2000 rileviamo il bar latteria accanto al ristorante. Bar di quartiere che aveva iniziato la sua attività nel 1935 così come l’osteria di mio nonno. L’idea di rilevarlo e farne un luogo di qualità ed affiancarlo al ristorante mi balenò un mattino, dopo aver fatto le analisi del sangue per controlli di routine, lì mi resi conto che nel circondario non era facile fare una buona colazione, per svariati e variegati motivi. La rampolla più piccola della famiglia, mia sorella Laura, che già si occupava della pasticceria e gelateria per il ristorante, fu coinvolta suo “malgrado” in questa nuova avventura.

Da cosa nasce cosa. Il nostro bar a Trastevere, nel cuore di Roma, nasce infatti come naturale estensione della trattoria: cioè come luogo accogliente, rilassato e affettuoso dove prolungare il piacere di stare insieme dopo cena o centellinare un aperitivo e una chiacchiera prima di scappare a casa, o regalarsi una pausa antistress per un gelato, un dolce o un caffè in santa pace, tra facce amiche e gente che impara subito il tuo nome e i tuoi gusti: perché a Trastevere non si resta mai anonimi, e meno che mai al bar di Checco!

CondividiShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest1Email this to someone